I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Meticcio.com



Description

Descrizione: Quando si parla del randagio, tutti pensano sempre al cane che è nato ed ha vissuto per la strada. Ma non è quello, il randagio. Perchè un cane che nasce in strada difficilmente arriva ad uno o due anni, muore prima. E non vogliamo farvi qui l’elenco dei motivi, è lunghissimo. Il cane che finisce in canile gia’ adulto una casa ce l’aveva di sicuro. Forse non era proprio come la pensiamo noi, cioè una famiglia amorevole che lo ha tenuto come un membro della famiglia. Ma un cane, come Pardo, che arriva in canile a ben 8 nni, una situazione di vita per tutto questo tempo ce l’ha avuta. Forse un giardino o un terreno, dove veniva tenuto con lo scopo di fare la guardia alla casa o alle galline o all’orto, e, una volta che il suo utilizzo non era piu’ necessario, è stato licenziato e scaricato per la strada.

Pardo finice cosi’ in canile, e non è per nulla contento di questo cambiamento di vita. Si è adeguato alla vita di box, dove convive con altri cani mschi, ma lui, che è il piu’ adulto di tutti, si sente il capo, e lo fa capire agli altri, Siamo entrate nel suo box e lui ci è venut vicino, ha annusato tutto per bene, si è anche fatto fare una carezza, ma si vede che è poco abituato al contatto con le persone, a conferma della nostra idea che vivesse in giardino o addirittura terreno lontano dalla casa, con pochi contatti con le persone.

Certo la sua non è una adozione facile facile, è un cane molto adulto, non molto socializzato con persone, , lo vediamo bene come figlio unico oppure con una femmina di pari taglia che lo ingentilisca un po’. Ci fa molta pena, e pensiamo che, in un contesto diverso, amichevole, con un poco di pazienza, anche Pardo potrebbe decidere che, in fondo, la vita puo’ essere bella. Insmma, quello che finora gli esseri umani non gli hanno proprio permesso di pensare.

Cerchiamo per Pardo una soluzione che lo faccia uscire da quel box, persone pazienti ed esperte che vogliano aiutare questo cagnolotto a scoprire un modo nuovo di vivere.

Pardo maschio meticcio di taglia mediogrande sui 28 kg nato a giugno 2012 ha vissuto per ben 8 anni in qualche contesto infelice, ed è stato abbandonato finendo in canile a maggio 2020

Vaccinato, microchipato, sterilizzato

Si trova in canile privato convenzionato in provincia di rosinone ed è adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.

Per adozione o informazioni, contattare

Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com

Information

Contact

PARDO abbandonato ad 8 anniPARDO abbandonato ad 8 anniPARDO abbandonato ad 8 anniPARDO abbandonato ad 8 anniPARDO abbandonato ad 8 anni